La Città di Pietra

 

Non sappiamo chi abbia dato questo nome  al posto che ospiterà il primo meeting di dry - tooling ai Prati di TIvo. La cosa certa è che tutti ne saranno stupiti una volta entrati!!!  

Immaginate un bosco fitto con faggi lunghi e altissimi.Grandi massi di calcare simili a palazzi disposti in un intricato dedalo di vie e labirinti.

Immaginate grotte e cunicoli sormontate da spade ghiacciate, nastri luccicanti sospesi che illuminano e segnano il passaggio per trovarne l'uscita........ 

Questo fabiesco posto esiste davvero, non bisogna solo immaginarlo, e lì che aspetta per essere visitato!

 La Città di pietra, così come è stato soprannominato, è un luogo incantevole immerso nel bosco dell'Aschiero sopra i Prati di Tivo.Si raggiunge facilmente con un ora di cammino lungo la strada che porta a Cima Alta. Al secondo evidente tornante verso sinistra ci si immerge nel bosco e si seguono le indicazioni per la Città di Pietra. Questo posto secondo i Pretaroli è detto anche "La Rava", ovvero spaccatura, frana o cosa simile. Questo perché molto probabilmente esiste una profonda fenditura (il Canyon) con larghe e alte  sponde rocciose.